I Formaggi di Bufala o meglio i formaggi fatti con il latte di Bufala sono meno noti delle mozzarelle di bufala ma altrettanto buoni, molto ricchi di calcio e  quindi indicati per donne, bambini e anziani.

Formaggi di Bufala

Formaggi di Bufala

I formaggi di bufala selezionati e distribuita da Alema Italian food sono prodotti dalla Masseria Li Gatti, nell’alto tavoliere della Puglia zona che rientra nella DOP delle Mozzarelle di bufala campana.

La lavorazione della mozzarella di bufala e degli altri prodotti è stata tramandata con gli stessi sistemi di un tempo, anche se oggi la trasformazione del latte avviene in un moderno caseificio, con attrezzature moderne, secondo elevati standard di igiene e controllo di qualità (H.A.C.C.P.). Tutti i formaggi di bufala, sono prodotti a partire da latte fresco crudo senza l’aggiunta di alcun tipo di conservante, pertanto vanno seguite alcune semplici regole per la loro conservazione.

I formaggi di bufala che vendiamo in forma da almeno 1 kg oppure in comodi tranci sottovuoto sono:

Crostone di Bufala

Formaggio stagionato di latte di bufala a pasta semidura. Il suo nome deriva dallo svilupparsi, durante la stagionatura, di una crosta bruna derivante dall’utilizzo dell’olio extravergine di oliva e dalla stagionatura su assi di legno. Il Crostone può essere consumato come formaggio da tavola o grattugiato come ingrediente per molte ricette tipiche dell’Italia centro-meridionale. E’ disponibile anche nella variante affumicata o al peperoncino.
INGREDIENTI: latte di bufala, caglio in pasta di capretto, sale marino alimentare. Assenza di conservanti e additivi.

Formaggio affumicato di Bufala

Il formaggio di bufala affumicato può essere consumato come formaggio da tavola o grattugiato come ingrediente per molte ricette tipiche dell’Italia centro-meridionale.
INGREDIENTI: latte di bufala, caglio in pasta di capretto, sale marino alimentare. Assenza di conservanti e additivi.

Formaggio piccante di Bufala

Il formaggio di bufala piccante può essere consumato come formaggio da tavola.
INGREDIENTI: latte di bufala, caglio , sale marino alimentare, peperoncino. Assenza di conservanti e additivi.

Frumentino di Bufala

Formaggio stagionato, a pasta semidura realizzato con latte di Bufala. Il suo nome deriva dalla stagionatura che avviene con le forme ricoperte di frumento duro del Tavoliere.
Il Frumentino può essere consumato essenzialmente come formaggio da tavola o a fine pasto accompagnato a vini rossi o confetture per meglio esaltarne la complessità di aromi.
INGREDIENTI: latte di bufala, caglio in pasta di capretto, sale marino alimentare, frumento in copertura. Assenza di conservanti e additivi. NON ADATTO A CELIACI

 

Per maggiori informazioni contattaci, puoi acquistare online questi prodotti nel nostro shop cliccando qui

fai la spesa online, ordina ora