Vendita confetture e marmellate arigianali di alta qualità direttamente online nel nostro sito internet sezione SHOP, marmellate in vari formati prodotte con frutta fresca di alta qualità.

Confetture e Marmellate

Nelle confetture, la competenza nella coltivazione diretta della frutta utilizzata e l’ attenzione nella lavorazione dei prodotti, mantiene ed esalta il gusto e i nutrimenti della frutta. La produzione locale e limitata  garantisce, inoltre, un prodotto sempre fresco e originale, lavorato in ricette tradizionali, fantasiose, semplici, sane e gustose, in cui gli ingredienti naturali sono combinati in modo insolito, dando vita a ricette tutte da provare.
Nell’aprire un barattolo di confettura, la percezione dei frutti è immediata sia al gusto che all’olfatto.  Inoltre l’originalità delle combinazioni della frutta, fa sì che l’abbinamento delle marmellate con i formaggi permette di portare in tavola le saporite e uniche confetture in modo unico e originale.

I prodotti che vendiamo:

Confetture Ribes
Confettura Pere e Cannella
Confettura Fichi e Noci
Confettura Melone Cantalupo
Confettura Susine
Confettura di Pomodoro
Confettura di Castagne
marmellate-alema-web
Il processo di trasformazione è di carattere artigianale per  cui la quantità giornaliera di frutta lavorata non eccede la misura di 100 kg. La Impianto di produzionefrutta adoperata per la trasformazione in confetture proviene da colture praticate nell’azienda stessa (more-lamponi-ribes-uva spina- cotogne) o raccolte da colture spontanee (more-fichi-prugne-corbezzoli- ecc.) e da altre piccole produzioni di aziende agricole vicinali (mele-pesche-arance-limoni) site nell’ancora efficace ecosistema delle nostre colline, nel perimetro del Parco Nazionale  della Val d’Agri, ottenute anch’esse senza l’uso alcuno di fertilizzanti, fitofarmaci e diserbanti di sintesi chimica. La cottura della  miscela frutta-zucchero  avviene all’interno di una bolla di concentrazione, un impianto per concentrazione e cottura di frutta e ortaggi brevettato e  concepito per la produzione artigianale di marmellate e conserve con garanzie massime di sicurezza sanitaria, con capacità di 40 litri e interamente in acciaio inox AISI 316 lucidato a specchio.
La cottura delle marmellate e delle confetture sotto vuoto presenta indubbi vantaggi: è possibile preparare anche piccole quantità di prodotto e non è necessario il raffreddamento prima del confezionamento. Inoltre, questo procedimento permette di preservare meglio nelle confetture la forma dei frutti, il colore e le proprietà sensoriali, infatti, l’ebollizione del prodotto avviene a bassa temperatura (generalmente manteniamo un vuoto di 450-500 mm, che corrisponde a una temperatura di  ebollizione di 60-65 °C) evitando così  la cristallizzazione delle parti zuccherine, la distruzione delle proteine e delle vitamine e l’ossidazione del prodotto, mantenendo in tal modo, inalterate le proprietà organolettiche della frutta.
fai la spesa online, ordina ora