Alema vende anche online i prodotti della Carlucci Food, un’azienda di prodotti tipici pugliesi selezionata  per l’alta qualità dei prodotti e il rispetto delle tradizioni e lo sviluppo del territorio.
L’azienda ha sede a Torremaggiore, nel nord della Puglia in Capitanata, un territorio in cui la principale attività produttiva è l’agricoltura favorita dal clima e dal tipo di terreno con produzione di olio di qualità, vino e grano.

Vendita prodotti Carlucci Food

I prodotti della Carlucci Food sono il frutto di un lento e sapiente lavoro ed è possibili acquistarli anche online su Alema Shop per riceverli comodamente e rapidamente a casa.

Olio extravergine di Oliva di Peranzana

carlucci foodL’oliva “Peranzana” viene coltivata solo in un limitato territorio dell’Alto Tavoliere, dove vi risiede l’unico ceppo italiano di questa speciale varietà. La Peranzana è una “cultivar” pura, non ibrida, capace di trasformarsi in un olio extravergine unico, con proprietà organolettiche e nutrizionali straordinarie, è l’oliva che contiene in assoluto il minor quantitativo di acidità e di grassi. Ha un aroma nettamente fruttato con sentori erbacei dal sapore delicato, leggermente amaro, con un piacevole finale mandorlato. E’ annoverato tra le eccellenze degli oli extravergine di oliva italiani. E’ possibile acquistare online l’Olio Carlucci cliccando qui 

Due le tipologie di prodotto:

GAUDEAMUS: Olio extravergine di olive di altissima qualità derivante dalla oliva monocultivar “Peranzana”, disponibile in pregiate bottiglie da 0,75 l, 0,5l e lattina da 3 litri

IUBILEAUM: Olio extravergine di olive  monocultivar “Peranzana”, disponibile in bottiglie da 0,25l, 0,50l , 0,75l e lattine da 3 e 5 litri.

Amaro Limolivo del Gargano

Il Liquore Limolivo del Gargano è un amaro prodotto artigianalmente dall’infuso di limoni e foglie di ulivo con gradazione di 28%. Ottimo in abbinamento a dolci o come digestivo. Questo liquore è uno dei pochi  amari non prodotto da  erbe,  nasce da una millenaria  ricetta di un infuso di foglie di ulivo che i frati del  Gargano usavano  come  medicamento per conferire all’organismo  benessere, energia e resistenza alla fatica.