Il Pane di Monte Sant’Angelo è uno tra i prodotti da forno pugliesi più rinomati ed apprezzati. Diverso per sapore e forma, ma decisamente artigianale rispetto a prodotti da forno più conosciuti. Il pane di Monte Sant’Angelo chiamato comunemente il pane di Monte ha la crosta morbida e croccante, l’interno soffice.  Preparato secondo le antiche ricette locali anche in forno a legna, con la farina di grano tenero Tipo”0″, l’acqua, il sale e il lievito naturale, pagnotte che vanno da 1 a oltre 6kg con diametro fino a 70 cm.

Pane di Monte Sant’Angelo

Monte Sant’Angelo è un paese del Gargano, in provincia di Foggia, noto per il Santuario di San Michele Arcangelo, sede del Parco nazionale del gargano (per maggiori info clicca qui ). Tra i prodotti  gastronomici tipici della zona c’è l’olio extravergine di oliva e soprattutto il Pane di Monte, pagnotte di pane cotto a legna grandi fino a 6-7 kg. In passato si panificava anche ogni 15 giorni e venivano fatte queste grandi pagnotte che duravano numerosi giorni. La particolarità di questo tipo di pane pugliese è che conserva la fragranza uguale anche dopo alcuni giorni dalla produzione ed è quindi ideale per essere acquistato online e spedito. Ottimo per preparare “pane e pomodoro“, sia naturale che tostato fatto a bruschetta, in abbinamento a salumi e formaggi o ortaggi grigliati sott’olio o i pesti.

Acquista online il Pane di Monte Sant’Angelo

Acquista online il pane di Monte Sant’Angelo su Alema Shop, disponibile la pagnotta da 1kg, 2 kg e quest’ultimo anche a forma di ciambella.

Consigliamo di acquistare il pane pugliese di Monte Sant’Angelo per fare la scorta settimanale, affettarlo e congelarlo subito, in modo da servirlo a tavola giorno per giorno. La spedizione di questo prodotto viene effettuata dal lunedì al mercoledì per consentire la consegna entro 24/48 ore. Per maggiori informazioni contattateci.

fai la spesa online, ordina ora