Mozzarelle di Bufala

Mozzarelle di Bufala

Una crosta sottilissima, liscia, uniforme, delicata, priva di piegature se non in corrispondenza della chiusura, di colore bianco porcellanato brillante, la mordi e scopri una pasta elastica, leggermente spugnosa ed intrisa di latte dal sapore dolce e delicato di consistenza morbida omogenea e burrosa, con abbondante rilascio di latte al taglio… questa è la mozzarella di latte di bufala che Alema Italian Food propone tra i suoi prodotti, sia nella sua forma sferica che a treccia, senza dubbio uno dei prodotti a pasta filata più antichi e tipici del Mezzogiorno.
Il successo di questo prodotto è sicuramente il suo latte: solo fresco intero e 100% di bufala senza uso di latte o cagliate congelate abbinato all’utilizzo di siero innesto naturale in sostituzione dei fermenti lattici liofilizzati.
Il latte rimane l’alimento di primaria importanza di tutti gli esseri viventi e soprattutto dell’uomo che si nutre dal seno materno. Esso è un alimento con un elevato contenuto di sostanze biochimiche altamente nutritive. Serve soprattutto ad accrescere la quantità di calcio nelle nostre ossa. Quindi di vitale importanza per la crescita. Giunti all’età dello svezzamento il bambino necessita di continuare ad assimilare determinate proteine ed enzimi presenti nel latte e li assimila sia con il latte vaccino e da qualche tempo anche con il latte di bufala. Quest’ultimo presenta più grassi , più proteine e più calcio di quello vaccino; quindi è altamente consigliato nella dieta di chiunque, a partire dai bambini in età prescolare. I prodotti caseari di bufala consigliati e venduti da Alema Italian Food sono manipolati e confezionati da un’azienda di notevole importanza che nasce nel Tavoliere delle Puglie dove vi sono grosse distese di ettari di terreni coltivati a grano e mais. Queste colture naturali sono il principale alimento delle bufale di questa azienda che cerca di rispettare tutti i protocolli igienico-sanitari (H.A.C.C.P) e alimentari per curare al meglio la salute delle bufale in modo da ottenere un latte sano e privo di batteri nocivi. Consigliamo a tutti di provare questi prodotti dall’elevato valore genuino e qualitativo. Una vera e propria bontà………….